Tel 02.49.85.58.1 - info@medick-up.it

Psicologia

PRESTAZIONI

Guarda tutte le prestazioni

I NOSTRI MEDICI

  • Dott. DANIELE CAZZANIGA
    Psicologo
    Disturbi Specifici dell'Apprendimento / Counseling / Abilitazione e riabilitazione psicologica / Sostegno psicologico per la coppia e l'individuo / Mental training sportivo

GIORNI & ORARI VISITE

  • Lunedì------------------------------
  • Martedìdalle 15.00 alle 19.30
  • Mercoledì------------------------------
  • Giovedì------------------------------
  • Venerdì------------------------------
  • Sabato------------------------------

Counseling

E' scientificamente provato quanto sia efficace l'aiuto che il corpo può dare per guidare al meglio il controllo e la comprensione dei nostri pensieri e delle nostre emozioni, soprattutto per gli individui che sono in ostaggio dei loro ricordi e delle loro abitudini più profonde, radicate e disfunzionali e che possono trovare un grande giovamento dall'efficacia di un approccio bioenergetico che parte dalle sensazioni e dal controllo del corpo per stimolare la capacità di riflettere sui propri pensieri.

Nella mia esperienza personale e nella pratica professionale applico costantemente questo approccio con grande successo e soddisfazione dei miei pazienti.

La bioenergetica nasce con Alexander Lowen, a sua volta allievo di Wilhelm Reich padre delle terapie corporee in psicologia. Lowen sviluppò un concetto secondo cui l’uomo e la donna, nel corso della propria vita sviluppano una “corazza”. Quest’ultima sarebbe l’insieme di tutti gli atteggiamenti sviluppati ad impedire la percezione di sensazioni ed emozioni molto intense, con l’obiettivo di difendersi da qualcosa che potrebbe farci stare male. Passando il tempo, la corazza diviene via via più forte ed intensa arrivando anche ad impedire la creatività e il pieno sviluppo delle potenzialità della persona, riducendo la capacità di comunicazione con gli altri e anche la capacità di dare e ricevere amore, necessaria per un equilibrio psico-fisico.

Il corpo in bioenergetica rappresenta la chiave per accedere a quella parte che è il carattere, una parte della personalità di ciascuno.

Nel counseling bioenergetico, accanto al colloquio, utilizzo tecniche di respirazione e posture specifiche al fine di diminuire l’impatto di questa corazza e portare la persona in contatto con il suo nucleo più profondo, sperimentando un modo diverso di percepirsi e quindi avendo la possibilità di vedere le cose da un nuovo punto di vista. Da quel momento il cliente è pronto per poter incamminarsi verso il traguardo, l’obiettivo da lui stabilito all’inizio del percorso di counseling, con un nuovo slancio e rinnovate risorse interiori.

Per prenotare una visita telefonicamente: Tel 02.49.85.58.1

I NOSTRI MEDICI

GIORNI & ORARI VISITE

  • Lunedì------------------------------
  • Martedìdalle 15.00 alle 19.30
  • Mercoledì------------------------------
  • Giovedì------------------------------
  • Venerdì------------------------------