
SERVIZI ALLE AZIENDE
- Progettazione strutture sanitarie e attività commerciali con valutazione locali ai fini rispetto dei requisiti di legge
- Valutazione progetti di nuove aperture o ristrutturazioni/trasformazioni
- Comunicazione inizio attività
- Autorizzazioni ad uso lavorativo di Interrati e seminterrati
- Autorizzazioni e/o Accreditamento strutture sanitarie
- Predisposizione dei requisiti obbligatori per le strutture sanitarie
- Predisposizione Documento Valutazione dei Rischi e Piani di Emergenza ex 81/08
- Legge sulla Privacy – GDPR 2016/679
- Contratti di consulenza continuativa
RESPONSABILE OPERATIVA
Autorizzazioni e/o Accreditamento strutture sanitarie
Volete aprire una struttura sanitaria o variare lo stato di fatto attuale, con trasformazioni, subentri, ampliamenti strutturali o di branche specialistiche?
Vi possiamo aiutare in tutti i vari passaggi, sia che vogliate operare solo privatamente, sia che vogliate accreditarvi con la Regione per aspirare ad operare con il Servizio Sanitario Regionale/Nazionale.
Per la scelta della location, la progettazione o la semplice verifica della situazione di fatto o del progetto predisposto da vostro tecnico, possiamo esservi di aiuto grazie alla collaborazione dei nostri architetti e tecnici professionisti, esperti nel settore.
Per le Istanze di Dichiarazione di inizio attività o di richiesta di Accreditamento istruiamo per voi la pratica come da indicazioni regionali, tramite i portali web dedicati e predisponiamo la documentazione necessaria alla presentazione dell’Istanza.
Possiamo predisporre per voi Istanze: di Autorizzazione, di Autorizzazione e Accreditamento, di Trasformazione, di Ampliamento, di Trasferimento e di Subentro, dopo aver valutato con voi tutti gli aspetti discriminanti.
Predisponiamo per voi le Relazioni, i Protocolli e la Modulistica necessaria all’istruzione della pratica presso le ATS/ASL/USSL competenti.
Espletiamo per voi tutti i Requisiti obbligatori che andranno a costituire il Manuale autorizzativo o di accreditamento, fulcro di tutta l’attività organizzativa sanitaria, relativa a pazienti, personale, comunicazione, qualità, situazioni di emergenza, aspetti tecnologici e specifici per tipologia di struttura, che le varie ATS/ASL/USSL si aspettano di trovare in fase di sopralluogo.
Vi diamo sostegno in occasione dei sopralluoghi degli Enti competenti, e rispondiamo alle richieste ed ai verbali che verranno prodotti.
E se non avete usufruito delle nostre consulenze e dei nostri specialisti nelle fasi preliminari, ugualmente possiamo aiutarvi in caso di sopralluoghi degli Organi di Vigilanza non andati a buon fine e nei rapporti con gli interlocutori istituzionali.
Infatti lavoriamo sempre per step, condividendo con voi ogni problematica e/o soluzione alternativa, partendo dalla consulenza specifica per la risoluzione del vostro problema più impellente, fino alla fornitura di tutti i servizi accessori di cui vorrete usufruire “step by step”.