PRESTAZIONI
- Seduta di riprogrammazione propriocettiva con metodo RIVA
- Trattamento osteopatico adulti
- Trattamento osteopatico infantile e neonatale
I NOSTRI PROFESSIONISTI
GIORNI & ORARI VISITE
- Lunedìdalle 14:00 alle 19:00
- Martedì------------------------------
- Mercoledìdalle 09.00 alle 13.00
- Giovedìdalle 15.30 alle 19.00
- Venerdìdalle 14:00 alle 19:00
- Sabato------------------------------
Trattamento osteopatico adulti
OSTEOPATIA IN GRAVIDANZA
La maternità è il periodo in cui una donna subisce molti cambiamenti a livello del proprio corpo , soprattutto a livello posturale.
L’osteopata usa tecniche dolci, nella sicurezza della madre e del bambino, per aiutare ad alleviare sofferenze e dolori causate dalle continue alterazioni di peso e di postura che variano durante e dopo la gravidanza. Per molte donne la gravidanza significa dover far fronte ad un’ampia gamma di sintomi come il mal di schiena, il malessere mattutino, la nausea e il vomito, dolore e pesantezza degli arti inferiori.
OSTEOPATIA PER SPORTIVI
Lo sportivo, che svolga la propria attività sia a livello amatoriale sia professionistico, può aver bisogno delle mani dell’osteopata nella prevenzione e in caso di trauma.
I comuni traumatismi sportivi, come quelli alla spalla ed alle caviglie, molte volte vengono sottovalutati e trattati in maniera superficiale creando così una recidività alla lesione, ed una conseguente condizione degenerativa. L’osteopata è importante, come detto prima,nella prevenzione di questi accidenti, curando la postura e nel trattamento di contratture muscolari del collo,della schiena,degli arti superiori e inferiori, e/o condizioni comuni come distorsioni, pubalgie, epicondilititi, talloniti e fasciti, tendiniti a spalla,ginocchio e piedi, tc.
L'osteopata esamina la forza e la flessibilità di questi tessuti e prende in considerazione come si sono adattati nel singolo sportivo in funzione allo sport scelto. La mobilità del corpo è di massima importanza per un atleta e la scarsa flessibilità del sistema muscolo-scheletrico impedirà all'organismo di lavorare al meglio e aumenterà il rischio che avvengano lesioni. Il trattamento osteopatico si avvale di tecniche manuali, come la manipolazione dei tessuti molli e le mobilizzazioni di articolazioni al fine di influenzare positivamente il sistema muscolo-tendineo, circolatorio e nervoso, procurando effetti benefici su tutto il corpo.
OSTEOPATIA PER LA TERZA ETA'
E’ vero che l’età gioca un ruolo nel processo di usura e che nessuno può invertire gli effetti dell’ invecchiamento, ma questo non vuol dire che nulla può essere fatto su di esso.
L’osteopata può aiutare il soggetto attenuando la rigidità dei muscoli e delle articolazioni, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica ed aiutando il corpo nelle sua capacità di compensare i cambiamenti. Molte persone vicino ai 60 anni cominciano ad avere la postura piegata in avanti associata a rigidità di tutta la colonna portando ad un eccessivo sforzo alle articolazioni e ai muscoli di tutto il corpo.
Solitamente, a quest’età, il sintomo più comune è il dolore e l’irrigidimento del distretto cervicale, che disturbano la normale vita quotidiana, inoltre, a questi si possono associare mal di testa e disturbi dell’equilibrio. L’unico rimedio che può dare miglioramento della sintomatologia sembra essere l’utilizzo di farmaci come gli antidolorifici, ma col passare del tempo questi diventano inefficaci o insufficienti . Il trattamento osteopatico può contribuire a migliorare la qualità di vita del soggetto, utilizzando tecniche dolci, efficaci e non invasive.
I NOSTRI PROFESSIONISTI
GIORNI & ORARI VISITE
- Lunedìdalle 14:00 alle 19:00
- Martedì------------------------------
- Mercoledìdalle 09.00 alle 13.00
- Giovedìdalle 15.30 alle 19.00
- Venerdìdalle 14:00 alle 19:00