TEST MOLECOLARE SALIVARE RT-PCR
Da oggi è disponibile presso il P.P. Synlab del Poliambulatorio MediCk-Up ® il nuovo Test Molecolare Salivare COVID-19: un test per la diagnosi da SARS-CoV-2 che viene effettuato con la raccolta di un campione di saliva, anziché con il Tampone naso-oro-faringeo.
Si tratta di un test molecolare (RT-PCR) con prelievo non invasivo che permette al paziente di effettuare questa analisi anche in modalità auto-prelievo (in presenza di un addetto SYNLAB) con raccolta della saliva tramite un pratico kit per la successiva analisi nel laboratorio centrale Synlab.
È un’alternativa meno invasiva, ma altrettanto valida come il tradizionale Tampone naso-oro-faringeo, molto indicata anche per i bambini o per quei soggetti che si devono sottoporre frequentemente al test.
L’analisi effettuata con il campione di saliva ha la stessa attendibilità del Tampone Molecolare naso-oro-faringeo.
I tempi di refertazione del test sono generalmente compresi tra le 24 e le 36 ore;
tuttavia, in considerazione dell’emergenza sanitaria in atto, possono subire variazioni in base ai volumi dei campioni analizzati o altre cause indipendenti da SYNLAB.
Le tariffe sono le medesime del Tampone Molecolare naso-oro-faringeo:
Tampone Molecolare COVID-19 PCR test 50 Euro
salivare COVID-19
Maggiorazione per referto Surcharge for PCR test +50 Euro
Tampone molecolare entro within 24 hours
le 24 ore
Supplemento per referto Surcharge for PCR test +10 Euro
Tampone molecolare
in inglese
MediCk-Up® e SYNLAB desiderano ricordare che:
- il Test Molecolare Salivare è valido per ottenere il Green Pass
- in caso di viaggio all’estero è necessario sempre verificare che il paese di destinazione accetti il Test Molecolare Salivare in sostituzione del
Tampone Molecolare, sulla base della normativa nazionale di riferimento.
È possibile prenotare il test seguendo le indicazioni sotto riportate. IMPORTANTE: in caso di prenotazione online selezionare nella piattaforma la voce “Tamponi Molecolari COVID-19.”
Prenotazione online su syncoda.synlab.it o con l’APP MySynlab